new entry

« Older   Newer »
  Share  
enzo.ca
view post Posted on 18/7/2015, 19:23




Ciao guys, il fatto di avere tanta voglia nel praticare questo sport mi porta qui da voi.
Mi chiamo Vincenzo, ho 27 anni. ahimè poca esperienza nel mondo del cross.
Sono alla ricerca di un mezzo con il quale iniziare a praticare....
Lieto di conoscervi....
Consigli e opinioni a riguardo sono ben accetti!!
 
Top
adricrf66
view post Posted on 22/7/2015, 19:27




Ciao Vincenzo, benvenuto sul forum ;) difficile rispondere alla tua domanda, in primis perché non sappiamo a quanto ammonti il badget a tua disposizuone, poi per il marchio o marca di moto son tutte validissime ormai, con ognuna i suoi pregi e difetti, più che altro se sei un neofita ed è la prima volta che approcci questo magnifico sport l'unico consiglio che ti do con il cuore parti con un 125 oppure un 250 4t :rock: :italia: :welcome:
 
Top
view post Posted on 22/7/2015, 21:02
Avatar

G.O.A.T.

Group:
Motocross
Posts:
5,369
Location:
tribù dei chihuahua

Status:


benvenuto :welcome:

il sig adry ti ha gia indicato la giusta strada come consglio :italia:
 
Top
enzo.ca
view post Posted on 22/7/2015, 23:09




Ciao ragazzi, grazie per l'accoglienza e per la vostra risposta.
Riguardo al mio budget... si aggira intorno ai 2.000\2.500, come giustamente consigliate, opterò per un 125 2t.
sto valutando se prendere un kawa o yz.. non saprei cmq che anno prendere in considerazione..
potreste darmi qualche consiglio...?!
 
Top
adricrf66
view post Posted on 23/7/2015, 17:54




Con quella cifra si parla comunque di moto con quasi 10 anni o giù di li, quindi occhio che le fregarure son sempre dietro l'angolo hai già adocchiato qualcosa in particolare su subito.it o altri siti simili, oppure ancora no? Ti consiglierei di portarti insieme qualcuno che ti possa consigliare e ne capisca per vedere le condizioni del mezzo :unsure: E prima di buttarti in pista una bella revisione completa. Poi comunque come presumo saprai, licenza, carrello e furgone per trasporti mezzo, più tutta l'attrezzatura l'avrai preventivata (casco, stivali, ginocchiere, pettorina) al massimo se puoi risparmia su maglia e pantaloni ma non su tutto il resto la sicurezza e la salute sono per te ;)
 
Top
view post Posted on 23/7/2015, 18:45
Avatar

G.O.A.T.

Group:
Motocross
Posts:
5,369
Location:
tribù dei chihuahua

Status:


con quella cifra cifra vai di yz 125 dal 2005 in poi :italia: telaio alluminio



molto più evoluta del kx :rolleyes: di pari anno

detto da uno e vede solo verde
 
Top
enzo.ca
view post Posted on 26/7/2015, 13:50




ciao ragazzi su subito.it ho trovato questo mezzo
Yamaha Yz 125 2006 2.600 € con grafiche verdi e numero 26
(non riesco a caricarvi il link causa errore riscontrato sul forum (Hai inserito un URL non valido)
come consigliato da marcross74 sto valutando mezzi dal 2005 in poi.. quello citato sull'annuncio è del 2006 almeno così dice..
riguardo a " licenza, carrello e furgone per trasporti mezzo, più tutta l'attrezzatura (casco, stivali, ginocchiere, pettorina) " non ho minimamente idea dell l' incidenza che possa avere tutta questa attrezzatua
:huh:

alla risposta di marcross74 postata su Piemonte Motocross > CHIACCHIERE TRA AMICI riguardo la licenza..
" x girare in pista ci vuole la licenza rilasciata dal motoclub, dove puoi sciegliere tra fmi ed asi, la meno costosa tra le 2"
chiedo che differenza c'e tra le 2 oltre il costo ??
 
Top
adricrf66
view post Posted on 26/7/2015, 20:51




Ho visto la moto in questione :rolleyes: a parte le grafiche inguardabili :sick: sembrerebbe non male, vai a verificare personalmente, per quanto riguarda l'esborso per un carrello sei sui 500 euro, montaggio gancio traino sull'auto dai 600 in su, dipende anche da che auto hai, casco certamente in fibra 200, stivali i top di gamma sono sui 500 poi puoi trovarne anche a partire da 150, pettorina minimo nuova parti dagli 80 a salire a quelle ottime oltre i 200, cetca anche roba usata possibilmente, ginocchiere siamo sui 100 a meno che cerchi già dei tutori allora si parla si cifre dai 600 in su, occhiali da 40 in su e abbigliamento dai 100 ai top di gamma che ragguungono con i guanti quasi i 300, per finire le licenze io visto che stai approcciando inizierei con licenza asi non competitiva dagli 80 ai 100 annui la variazione dipende dalla copertura assicurativa che scegli, questa licenza (che sarebbe anche la mia) invece della competitiva non ha bisogno della visita di un nedico sportivo ma basta il certificato di buona salute del tuo medico curante ;)
 
Top
enzo.ca
view post Posted on 26/7/2015, 22:20




:rock: grande adri grazie per le info!!
adesso mi organizzo per visionare la moto di persona, insieme ad un amico che ne capisce qualcosina in più a riguardo ;)
per quanto riguarda tutta l'attrezzatura dove potrei rifornirmi in zona?!
conoscete qualche negoziante affidabile ?!
 
Top
fede324
view post Posted on 27/7/2015, 07:48




ciao enzo benvenuto........guarda quella moto l'ho vista io la scorsa settimana e'un 2005 ed e'una schifezza terminale arrugginito,gomme pastiglie trasmissione da cambiare leveraggi del mono ko ruggine ovunque e la chicca non sta in moto.... :fischietta:
 
Top
enzo.ca
view post Posted on 27/7/2015, 08:16




:cry: Noooo speravo fosse quella giusta!!
Ad ogni modo grazie per l'accoglienza e per la dritta!!
 
Top
fede324
view post Posted on 27/7/2015, 10:31




CITAZIONE (enzo.ca @ 27/7/2015, 09:16) 
:cry: Noooo speravo fosse quella giusta!!
Ad ogni modo grazie per l'accoglienza e per la dritta!!

gu arda su subito a milano c'e' un 2005 non male a2200 lo da a 2000
 
Top
enzo.ca
view post Posted on 27/7/2015, 11:23




Non riesco a trovare l'annuncio di cui parli :blink:
A quella cifra ho trovato vicino Milano una yz del 2001 :sick:
 
Top
fede324
view post Posted on 27/7/2015, 12:29




CITAZIONE (enzo.ca @ 27/7/2015, 12:23) 
Non riesco a trovare l'annuncio di cui parli :blink:
A quella cifra ho trovato vicino Milano una yz del 2001 :sick:

infatti non c'e' piu' la moto era bella......
 
Top
view post Posted on 27/7/2015, 21:54
Avatar

G.O.A.T.

Group:
Motocross
Posts:
5,369
Location:
tribù dei chihuahua

Status:


 
Top
34 replies since 18/7/2015, 19:23   3042 views
  Share