negli anni in cui per il motocross c'era tanta passione:

« Older   Newer »
  Share  
RoAsIo
view post Posted on 29/10/2009, 15:41




image

image

image

:simo:

notare che tra gli iscritti alla gara di camp italiano c'era un certo Ivano Bessone, terzo nel regionale major di quest'anno ;)

Edited by RoAsIo - 29/10/2009, 18:06
 
Top
FEDE#334
view post Posted on 29/10/2009, 16:18




ma scusa e dove correvano a busca? nel pistino che c'è ora??
 
Top
RoAsIo
view post Posted on 29/10/2009, 16:22




ma no, c'era una pista sulla collina, è stata chiusa verso la fine degli anni 70, adesso c'è un ristorante/sala da ballo...è rimasta solo la tribuna dei cronometristi tra i rovi

perchè non vedo più la prima foto?
 
Top
mirko.mx
view post Posted on 29/10/2009, 17:59




un pezzo di storia, comunque la prima non riesco a vederla
 
Top
dade cr
view post Posted on 30/10/2009, 20:29




io non lo sapevo di questa pista
 
Top
view post Posted on 13/11/2009, 00:12

Amateur MXRider

Group:
Member
Posts:
1,068

Status:


image

La copertina di Motocross dedicata al GP 250 di Busca
anno '71

ce li ho tutti!!!!

Guido
 
Top
neveready
view post Posted on 13/11/2009, 09:43




:italia: complimenti guido....

belle queste iniziative,brutti questi commenti fuori luogo che capitano spesso sulle visualizzazioni......io es.la prima la vedo non vedo le altre...questo sito non e'il max come software,acc tanti altri funzionano meglio :(
riguardo la pista di busca,che peccato che non vi sia piu'stata la volonta'di proseguire l'attivita',come in molti altri luoghi in italia.......
certo oggi ci vogliono mezzi ed investimenti superiori sia sul campo che burocraticamente,rispetto ad una volta,o sbaglio?..
 
Top
view post Posted on 24/11/2009, 23:10

Amateur MXRider

Group:
Member
Posts:
1,068

Status:


Sempre grandi gare a Busca in quei tempi
image

Quì si vede Angiolini davanti a Ostorero e Cavallero in una prova di Campionato
Foto tratta da Motocross

Guido
 
Top
dade cr
view post Posted on 25/11/2009, 12:33




notare quanta gente c'era a bordo pista.. al giorno d'oggi dubito che ci sia tuitta sta affluenza
 
Top
neveready
view post Posted on 25/11/2009, 14:29




CITAZIONE (dade cr @ 25/11/2009, 12:33)
notare quanta gente c'era a bordo pista.. al giorno d'oggi dubito che ci sia tuitta sta affluenza

non c'erano sky,digitale,le gru,auchan,internet.......

tutto era novita',e la gente usciva di casa,e si divertiva con poco.. :italia:
 
Top
andreaiso
view post Posted on 25/11/2009, 17:33




gran pista quella di busca! la ricordo appena, ma era davvero bella!
 
Top
view post Posted on 25/11/2009, 20:04
Avatar

G.O.A.T.

Group:
Motocross
Posts:
5,369
Location:
tribù dei chihuahua

Status:


CITAZIONE (andreaiso @ 25/11/2009, 17:33)
gran pista quella di busca! la ricordo appena, ma era davvero bella!

te la ricordi perchè andavi a girare o vedere??
 
Top
view post Posted on 25/11/2009, 23:38

Amateur MXRider

Group:
Member
Posts:
1,068

Status:


Visto che su questo 3d si parla dei tempi che furono
il cross anni '70 ve lo posso raccontare io con queste storie di Motocross (che ho già raccontato ad altri forum) vissuto da me con tanta passione e pochi dineri ma tanta gioia di esserci alle gare con tanti amici
Chiedere al papà di Simone per credere

Ho 50 anni e l’ amore per le ruote artigliate non finisce mai, non ho potuto correre per problemi fisici ma ho fatto la mia parte prima come direttore sportivo poi meccanico al fratello pilota poi ancora come direttore di gara con tanto di esame a Polcanto.
Ve li ricordate i mondiali di 30 anni fa quando si avevano 40.000 paganti a Lombardore per la 500,

image


qualcuno in meno per la 125 a S.Severino , ve li ricordate i pratoni di Payerne di Fraunfield , di Sittendorf.

image

Piste che si chiamavano Farleigh Castle, Holice , Sabadell, Ruskeasanta.
Io ho visto il Nazioni di Maggiora, di Schwanestadt ‘93 di Wholen ‘82 con Magoo Chandler, il 250 dell’ 81 a Malpensa il 250 in Olanda, il 125 a Lombardore di Rinaldi e prima ancora il 500 a Pinerolo del ‘73 e anche tanti Fast Cross ad Arsago.
Ho goduto anch’io a vedere i primi indoor con Bailey e Johnson ma ci ho messo poco a capire che tutto stava cambiando.

image

Le piste veloci come Maggiora o Esanatoglia venivano rallentate per adeguarsi a moto ormai supersoniche, le stesse diventavano sempre più riservate a pochi fenomeni e troppo care per ragazzini ai quali la parola PASSIONE per uno sport non suona più così importante come per noi.
Correvano gli anni ‘80, le moto si chiamavano Beta, Villa, Montesa, Gori Maico ecc., con pochi soldi un carrello su cui mettere un Beta 125 e una vecchia Simca abbiamo corso tutto il regionale del Piemonte.

image


Quante notti passate in tenda con sacco a pelo pagato 10000 lire al mercato, una volta ho dormito all’ aperto con la cassetta dei ferri sotto la testa perché la branda era rotta. Finalmente nell’81 arriva il mitico fiat 238 con impianto a gas , già 7 anni di servizio per un imbianchino , ma non importa , finalmente anche noi abbiamo la veranda sotto cui lavorare, cavolo mi sembra un team da mondiale, anche perché vedo Macchi alla Malpensa nel Gp 250 con un vecchio Mercedes grande come il nostro 238.

Continua........
 
Top
RoAsIo
view post Posted on 26/11/2009, 08:43




guido ci fa emozionare image
 
Top
paolojx17
view post Posted on 26/11/2009, 08:46




Ciao Guido sono Paolo Burlando, che piacere risentirti io mi ricordo di quando toglievi la ruota posteriore e la mettevi sotto il letto x evitare furti, e che spettacolo i vecchi motocross io li ho solo dal 1980 con numeri sparsi fino al 1976, troppo belli.
 
Top
94 replies since 29/10/2009, 15:38   25743 views
  Share